Legambiente

Rocca di Papa

Iniziative / progetti

Non ci sono future iniziative in programma

Iniziative Effettuate

02-Maggio-2010: L'ACQUA NON SI VENDE

Domenica 2 Maggio in piazza della Repubblica, il nostro Circolo allestirà un gazebo all' interno del quale si distribuirà del materiale informativo sulle nostre attività ed inoltre condividendo l'iniziativa del COMITATO PROMOTORE Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua".
Raccoglieremo le firme per indire un referendum abrogativo degli articoli di legge:

Art. 23 bis della Legge 133/ 2008, relativo alla privatizzazione dei servizi pubblici di rilevanza economica.

Art. 150 del Decreto Legislativo n° 152/ 2006 /c.d. Codice Ambiente) relativo alla scelta della forma di gestione e procedure di affidamento, segnatamente al servizio idrico integrato.

Art. 154 del Decreto Legislativo n° 152/2006 (c.d. Codice Ambientale), limitatamente a quella parte del comma 1 che dispone che la tariffa per il servizio idrico è determinata tenendo conto dell' "adeguatezza della remunerazione del capitale investito".

La raccolta delle firma sarà effettuata verso i soli cittadini residenti nel comune di Rocca di Papa, ricordarsi di portare un documento e la tessera elettorale.

Vi aspetto numerosi Enrico Cacciatori !!!

25-Settembre-2009: PULIAMO IL MONDO

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Anche Rocca di Papa ha aderito all'iniziativa.
Il Circolo di volontariato ed il Parco Regionale dei Castelli Romani il giorno 26 Settembre daranno il loro contributo con la pulizia di un angolo del paese.

Coloro che sono interessati a partecipare possono presentarsi direttamente la mattina alle ore 9,30 dinanzi la sede del parco, riceveranno guanti e sacchi per procedere alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

07-Dicembre-2008: INCONTRO CON I CITTADINI

Domenica 7 Dicembre il Circolo sarà presente in piazza A. De Gasperi dalle ore 10 alle ore 13.
Si invitano tutti gli iscritti a partecipare a questa iniziativa per dare visibilità e sostegno alle nostre attività.

Legambiente Rocca di Papa - Via Vicinale dei Colli 22, 00040 Rocca di Papa (Rm)